Offerta da 199 €

Imbiancare casa a Torino

Come tinteggiare una stanza da soli

Per tinteggiare una casa è bene disporre di tutto il necessario per evitare inutili perdite di tempo e per fare un buon lavoro.
E importante munirsi di teli di plastica , un bel po di giornali e nastro adesivo di carta per fissare i teli di plastica. In seguito potrete iniziare a spostare tutti i mobili che si trovano contro le pareti e portarli in un altra stanza o nel corridoio, altrimenti ,se la stanza è abbastanza grande e spaziosa , potete portarli tutti al centro della stanza ricoprirli con il telo di plastica.(importante che ci sia spazio di
circa 1 metro dalle parerti.

Poi continuate a togliere tutti i quadri con i loro chiodi.
Ricoprite tutte le prese e interruttori con del nastro adesivo di carta
Rimuovete tutte le tende dalle finestre.
Ricoprite il pavimento con il teli di plastica e fissatali nei bordi con il solito nastro adesivo.

A questo punto potete iniziare a scrostare con un raschietto le parti del muro dove tende a staccarsi la vecchia pittura
Successivamente prendete della carta vetrata di grana 120 , o superiore , e carteggiate delicatamente il muro sia dove avete usato il raschietto sia nelle zone più irregolari in modo da livellarlo.

Se avete tolto chiodi e tasselli oppure vedete delle piccole fessure, stuccate i buchi con dello stucco.

A questo punto rimuovete bene tutta la polvere utilizzando una scopa (anche elettrica) soprattutto nella parte superiore del battiscopa passando magari anche un panno umido.

Le operazioni di preparazione sono fondamentali per ottenere buoni risultati di pittura. Spesso questi lavori sono lunghi e noiosi, ma non vanno sottovalutati: pareti e soffitti vanno trattati preventivamente per essere in grado di ricevere al meglio la pittura. In particolare le superfici da pitturare non devono presentare tracce di umido nè essere sporche o impolverate.
Prima di iniziare a lavorare bisogna assicurarsi che i muri siano ben asciutti.
Per le nuove costruzioni, occorrono almeno sei mesi prima che siano del tutto privi di umidità.
Adesso potete iniziare a colorare la cosa scegliendo il colore preferito.

Richiedi un preventivo gratuito

Richiedi ora il tuo preventivo gratuito per servizi di imbiancatura!

Altri serivzi